Centro Scolastico Bergamo

Il Centro scolastico Bergamo . TUaSCUOLA, unica scuola di recupero anni scolastici in Bergamo dal 1972 che  svolge un servizio di alta qualità, per il trasferimento dell’istruzione e il recupero dell’autostima con un metodo basato su programmi monitorati ed uno staff insegnanti altamente qualificato.

Rimotivare i giovani, guidarli verso il conseguimento dei risultati scolastici prefissati e aiutare gli adulti che hanno dovuto abbandonare la scuola a recuperare le competenze basilari nel campo del lavoro. Una volta trovata la chiave per riavvicinare lo studente al suo percorso scolastico, il Centro Scolastico accompagna il giovane verso l’acquisizione di un nuovo ed efficace metodo di studio attraverso dei seminari ed incontri formativi.

Gli indirizzi del Centro Scolastico, istituzione  per il recupero degli anni perduti e della dispersione scolastica, coprono un vasto ventaglio di offerta: Licei, Istituto Tecnico Tecnologico, Istituto Tecnico Economico, Istituto Professionale, corsi professionali diurni e serali, e Medie inferiori.

Protocollo Sanitario Covid
Metodo TuaScuola

Il nostro metodo, denominato TUaScuola, mette al centro dell’universo scolastico lo studente con le proprie esigenze, che possono essere sportive, lavorative, familiari, di salute ed altro: creando i presupposti di orientamento ed accoglienza, uniti a uno staff di insegnanti altamente qualificato, si garantisce la regolare frequenza delle lezioni ed il conseguimento degli studi.

Rimotivare i giovani, guidarli verso il conseguimento dei risultati scolastici prefissati e aiutare gli adulti che hanno dovuto abbandonare la scuola a recuperare le competenze basilari nel campo del lavoro. Una volta trovata la chiave per riavvicinare lo studente al suo percorso scolastico, TuaScuola accompagna il giovane verso l’acquisizione di un nuovo ed efficace metodo di studio attraverso dei seminari ed incontri formativi.

  • icon

    Insegnare

    La fase docente è fortemente orientata sulla capacità dell’insegnante di dialogare e “discutere” con il discente, di possedere la sensibilità necessaria per “tirar fuori” dall’allievo pensieri assolutamente personali che escludano ogni forma coercitiva della propria opinione.

  • icon

    Educando

    La fase educativa, e quindi la modalità di creare “cultura”, spinge il docente non solo verso una soluzione unicamente didattica ma anche alla ricerca della conquista da parte dello studente del rispetto per sé stesso (autostima) e per gli altri, essendo egli stesso rispettato ed amato.